Trofeo Sponda Magra, man bassa dello sci club Cuvignone
Nella gara annuale che vede protagonisti gli sci club della sponda lombarda del lago Maggiore anche quest'anno domina quello del Cuvignone con 10 vittorie e numerosi piazzamenti
Sulle nevi di Pila, dinanzi alla vecchia e storica città di Aosta, domenica 4 marzo 2012 si sono sfidati i sette Sci Club da Sesto Calende a Laveno, per aggiudicarsi l’ormai tradizionale ed ambito “Trofeo Sponda Magra“. Disfida che ha impegnato 150 atleti dai 5 ai 75 anni di età che hanno degnamente rappresentato gli sci club di Sesto, Taino, Euratom Ispra, Whirpool, Cai Laveno e Cuvignone. Percorso lungo e tecnicamente impegnativo che ha visto, per il terzo anno consecutivo, trionfare lo Sci club Cuvignone.
Competizione assolutamente non estemporanea, bensì frutto della preparazione di un intero inverno in cui, con la dedizione di vere e proprie squadre agonistiche, i singoli sci club aderenti all’iniziativa, hanno preparato i propri atleti. L’incremento di partecipanti rispetto alle precedenti edizioni, fotografa la valenza che la manifestazione ha assunto negli anni, grazie soprattutto al Team Sponda Magra capitanato da un veterano delle piste come Max Porrini.
Man bassa anche nel 2012 da parte del Cuvignone che con 10 vittorie e numerosi piazzamenti nelle 15 categorie in gara, ha dimostrato come sia valida e premiante la scommessa di puntare sulle giovani leve. La Scuola di sci, diretta con gran dedizione dal Maestro Maurizio Spozio e durata fino alla metà di febbraio, ha permesso di lanciare verso la vittoria giovani promesse come Denise Colombo, Davide Benato, Giorgia Giovanelli, Lorenzo Giroldi, Federico Doria e soprattutto una superlativa Alessia Masciocchi che ha ottenuto a soli 12 anni il miglior tempo assoluto della categoria donne e disputerà prossimamente le selezioni Regionali FISI.
L’augurio degli organizzatori è di aumentare il prossimo anno il numero dei partecipanti per continuare a dar vita ad una festa dedicata allo sport ma soprattutto alle famiglie.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.