Trovato senza vita un cercatore di funghi di Mornago nei boschi dell’Ossola
L’incidente arriva a pochi giorni da un'altra tragedia simile, sempre in val Vigezzo. Un uomo di Olgiate Olona era caduto mentre era in cerca di funghi insieme ad un amico tra l’Alpe Verzasca e l’Alpe in Braghi
Si chiamava Graziano Favaro, era di Mornago e aveva 79 anni l’uomo trovato senza vita nei boschi di Re, sulle montagne dell’Ossola. Era andato a cercare funghi in compagnia del fratello sui sentieri della frazione Dissimo nella giornata di ieri, giovedì 1 settembre.
Nella ricerca i due si erano divisi e del 79enne, sprovvisto di cellulare, si erano state perse le tracce. Immediato l’intervento della macchina dei soccorsi con i volontari della stazione di Valle Vigezzo del Soccorso Alpino civile e i militari del Sagf che si sono adoperati nella ricerca. Le squadre lo hanno rinvenuto intorno alle 19 di sera, purtroppo senza vita in fondo ad un canalone.
L’incidente arriva a pochi giorni da un’altra tragedia simile, sempre in val Vigezzo. Un uomo di 56 anni era caduto mentre era in cerca di funghi insieme ad un amico tra l’Alpe Verzasca e l’Alpe in Braghi, non lontano da Druogno e Santa Maria Maggiore, in frazione di Buttogno.
L’uomo era precipitato per diverse decine di metri ed è morto a causa delle ferite riportate nella caduta. La vittima ha 56 anni, si chiamava Giorgio De Bernardi di Olgiate Olona.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.