Covi e Albanese nella lista degli azzurri per il Mondiale di ciclismo
Il corridore di Taino e quello della Eolo-Kometa nell'elenco reso noto durante il Jova Beach Party di Bresso. La corsa il 25 settembre in Australia
Alessandro Covi, varesotto di Taino, e Vincenzo Albanese che milita nella Eolo-Kometa sono tra i 13 corridori scelti dal commissario tecnico Daniele Bennati per partecipare alla prova in linea dei mondiali di ciclismo.
Buone notizie quindi per il pedale della nostra provincia, anche se non è detto che Covi e Albanese trovino posto nella formazione definitiva che proverà (da sfavorita) a puntare al titolo iridato il prossimo 25 settembre a Wollongong, in Australia. La squadra sarà composta da otto uomini, con due riserve: i tre “tagli” saranno comunicati tra pochi giorni.
In questi giorni Covi è in Canada per disputare le due gare in linea inserite nel calendario del World Tour (la seconda domenica) mentre Albanese sta disputando il Giro di Boemia dove ha raccolto due terzi posti e un secondo proprio nella tappa di oggi. Nell’elenco non c’è il verbanese Filippo Ganna che punterà esclusivamente alla prova a cronometro di cui detiene il titolo.
La lista di Bennati è stata svelata quest’oggi – sabato 10 – durante il Jova Beach Party, il grande concerto-festa di Jovanotti in corso a Bresso, a nord di Milano. Un “inserimento” nello show dovuto alla passione del cantante toscano per la bicicletta e alla sua amicizia con il c.t. che dovrà provare a fare risultato in un momento davvero complicato per il ciclismo tricolore. Il capitano sarà Alberto Bettiol che in carriera ha poche vittorie ma di lusso, tra cui un Giro delle Fiandre.
I 13 CONVOCATI
Albanese Vincenzo; Ballerini Davide; Bagioli Andrea; Battistella Samuele; Bettiol Alberto; Conci Nicola; Covi Alessandro; Nizzolo Giacomo; Oldani Stefano; Pasqualon Andrea; Rota Lorenzo; Trentin Matteo; Zana Filippo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.