Quantcast

A Druogno la Castagnata coimese

Tre giorni di eventi da non perdere per gli amanti delle castagne e dell'autunno

coimo druogno

Si muovono i preparativi per la Castagnata coimese, che da venerdì 7 a domenica 9 ottobre animerà la frazione di Druogno. La manifestazione storica è arrivata alla 46esima edizione. Come da tradizione, si potranno gustare castagne, amiasc, pane nero, torte e altre specialità di Coimo.

Il programma

Si comincerà venerdì 7 ottobre alle 19 con l’apertura del servizio bar e la grigliata. In serata, invece, si ballerà con dj Tanza e dj Bunny.

Sabato 8 ottobre alle 12 si riprenderà con la grigliata, mentre alle 14 comincia il torneo di calcio balilla. Alla sera sarà il momento della cena a base di piatti locali grigliati e dei balli in piazza con l’Orchestra 5%.

L’ultimo giorno, domenica 9 ottobre, la manifestazione comincerà alle 9 coi mercatini degli hobbisti. Alle 12 si darà il via al pranzo, mentre alle 15 si terrà la sfilata degli antichi mestieri dei bambini coimesi. Nel pomeriggio alla sera si ballerà in piazza con la musica di Gianni.

Sabato dalle 16 alle 24 e domenica dalle 9 alle 19 sarà attivo il servizio di navetta gratuita da Colonia di Druogno.

di
Pubblicato il 28 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore