Brucia la stalla della discordia a Leggiuno, indagano i Carabinieri
La struttura al centro di proteste fra animalisti e proprietari distrutte diverse toroballe di fieno e un deposito di attrezzi. Probabile la causa dolosa
I Vigili del Fuoco del distaccamento di Luino sono intervenuti questa notte (tra venerdì e sabato) a Leggiuno, in via della Fontana dove, per cause in corso di accertamento probabilmente dolose, una stalla è stata interessata da un incendio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco dei distaccamenti di Laveno e Ispra con due autopompe e due fuoristrada dotati di modulo antincendio, in supporto anche un autobotte dalla sede di Varese.
I vigili del fuoco hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l’area. L’edificio è andato interamente distrutto e sono andate in fumo diverse rotoballe di fieno oltre ad un deposito di attrezzi agricoli ma, fortunatamente, non sono state le coinvolte ne persone ne animali.
Da segnalare che nei giorni scorsi l’allevatore proprietario della stalla aveva scritto a Varesenews per raccontare di alcuni accessi effettuati da un gruppo di animalisti provenienti dalla provincia di Torino che contestavano le modalità di allevamento dell’animale che, tra l’altro, era già stato macellato.
A Leggiuno la “guerra“ della stalla: animalisti contro allevatore, partono le denunce
La vicenda non è passata inosservata e i Carabinieri della Compagnia di Luino stanno indagando per ricostruire quanto accaduto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.