Quantcast

È Enrico Bianchi il Presidente dell’Assemblea dei Sindaci del Distretto di Luino

ASST Sette Laghi prosegue l'attuazione dell'assetto istituzionale previsto dalla Riforma Sociosanitaria lombarda

enrico bianchi

Prosegue l’attuazione da parte di ASST Sette Laghi dell’assetto istituzionale previsto dalla Riforma SocioSanitaria lombarda per il Polo Territoriale, con riferimento in particolare al coinvolgimento degli enti locali.

Questa sera – lunedì 7 novembre -, a Luino, a Palazzo Verbania si è riunita l’Assemblea dei Sindaci di quel Distretto, composta dai Sindaci o loro delegati dei Comuni compresi nel territorio del Distretto, durante la quale si è proceduto all’elezione del Presidente, Enrico Bianchi, Sindaco di Luino.

Vicepresidente, sempre eletto all’unanimità, è Pasqualino D’Agostino, Assessore al Comune di Lavena Ponte Tresa.

Presidente e Vicepresidente sono stati eletti tra i componenti dell’assemblea con votazione segreta, secondo il metodo del voto unico e ponderato in rapporto alla consistenza numerica della popolazione rappresentata.

Alle sedute dell’Assemblea partecipano senza diritto di voto i componenti della Direzione dell’ASST, il Presidente della Conferenza dei Sindaci, Gian Luca Cavalluzzi, e il Direttore di Distretto dell’ASST, la Dott.ssa Patrizia Tomasin.

Le funzioni dell’Assemblea del Distretto consistono nel verificare l’applicazione della programmazione territoriale sanitaria e sociosanitaria nel Distretto, nel contribuire ai processi di integrazione delle attività sociosanitarie con gli interventi socioassistenziali, nel formulare proposte e pareri, tramite del Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci, e nel contribuire all’individuazione di potenziali progettazioni condivise per la programmazione sociale di zona.

Pubblicato il 07 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore