Tricolori di gran fondo, un oro e due argenti per la Canottieri Varese
Regate invernali a Sabaudia, brilla il club gialloazzurro. Nel meeting nazionale la Canottieri Luino vince il medagliere
Weekend positivo sulle acque di Sabaudia per i colori della Canottieri Varese. La società della Schiranna ha partecipato con tre equipaggi ai campionati italiani di gran fondo nella località laziale cogliendo un oro e due argenti.
Il titolo italiano è andato al quattro di coppia U19 con a bordo Giacomo Pappalardo, Maichol Brambilla, Luca Enea Mulas e Davide Di Gioia, che sono riusciti a piazzarsi davanti ai padroni di casa delle Fiamme Gialle e alla Canottieri Barion. «Dopo il giro di boa – ha spiegato il capovoga Pappalardo – la fatica è passata in sottofondo e il pensiero di avere un grande team alle spalle ha prevalso. Con questa sicurezza abbiamo tagliato il traguardo con gli applausi della nostra società».
Gli argenti sono invece arrivati dall’otto Ragazzi di Christian Bottinelli, Davide Ballerio, Lorenzo Cracco, Tommaso Cinquantini, Tommaso Morello, Lorenzo Brega, Cristian Maineri, Lorenzo Fanchi (timoniera Margherita Fanchi) e dal quattro di coppia U23 di Nicolò Demiliani, Edoardo Isella Alessandro Bottinelli e Lorenzo Ossola. Gli ori in questo caso sono andati a Candia 2010 e Tirrenia Todaro.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.