A Palazzo Verbania di Luino la quinta tappa di “La Lombardia che vorrei”
Sarà l’occasione per discutere delle prospettive regionali in materia di salute, disabilità, anziani, sport come corretto stile di vita, tutela ambientale ed animale, famiglia e molto altro. L'appuntamento è per martedì 6 dicembre
Martedì 6 dicembre alle ore 20:30 a Palazzo Verbania di Luino si terrà la quinta tappa di “La Lombardia che vorrei”, il percorso per la provincia di Varese promosso da LILT, FAVO, Caos Onlus, Ordine dei Biologi, Ordine delle Professioni Infermieristiche, Ordine delle Professioni sanitarie e Federfarma Lombardia per raccogliere idee e spunti di riflessione sul futuro della Regione.
Interverranno Edoardo Duratorre, dirigente medico medicina interna dell’ospedale di Luino; David Arioli, dirigente scolastico del liceo scientifico Sereni; Cristina Dedè, responsabile del progetto Grotto del Sorriso; Pierfrancesco Buchi, presidente della Croce Rossa Italiana, comitato di Luino; Manuela Comi, responsabile dei servizi educativi della Fondazione Asilo Mariuccia; Paolo Vigani, libero professionista, cacciatore e guardia ecologica volontaria; Antonio Palmieri, sindaco di Tronzano Lago Maggiore e infermiere di PS.
Ospite dell’iniziativa Emanuele Monti, presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali al Pirellone nonché relatore della recente Riforma sanitaria lombarda.
Sarà l’occasione per discutere delle prospettive regionali in materia di salute, disabilità, anziani, sport come corretto stile di vita, tutela ambientale ed animale, famiglia, natalità, genitorialità, conciliazione vita-lavoro, pari opportunità, inclusione sociale, contrasto alle dipendenze patologiche e al disagio giovanile, salute mentale, prevenzione, sicurezza sui luoghi di lavoro, educazione, volontariato, terzo settore.
La parola d’ordine sarà ascoltare, come avvenuto durante il percorso di approvazione della Riforma. Saranno coinvolte le associazioni di volontariato e del terzo settore, gli ordini professionali, i sindacati e le rappresentanze dei lavoratori per condividere le scelte strategiche e le prospettive di crescita di questo importante settore.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.