A Laveno Mombello riaperta la mulattiera che collega Monteggia a Casere
Chiusa da tempo per lavori di interramento della linea dell'Enel, gli interventi hanno visto anche il ripristino della strada in seguito agli eventi atmosferici che nell’ottobre 2020
Riaperta la mulattiera che collega la frazione di Monteggia con la frazione Casere, chiusa da tempo per dei lavori di interramento linea Enel. Come spiegato dall’amministrazione, gli interventi ad opera di Enel si sono resi necessari in seguito agli eventi atmosferici che nell’ottobre 2020 hanno duramente colpito il versante del Sasso del Ferro, abbattendo alberi e tralicci elettrici.
Per garantire continuità di servizio ed erogazione anche in occasione di eventi di tale natura, si è pertanto provveduto a interrare e conseguentemente rimuovere tutte le linee e infrastrutture aree.
Le sedi viarie oggetto di manomissione sono state ripristinate e riqualificate con nuove finiture e lungo la mulattiera è stata posizionata una pavimentazione in pietra/ciottoli posata a secco nel rispetto della composizione originaria, con una larghezza pari a 2,5 metri (rispetto ai 2 metri precedenti) in modo da garantire, in caso di emergenza, una via alternativa di comunicazione con la frazione di Casere ai mezzi di soccorso.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.