“Un cane per Viola”, a Ispra in tanti per la corsa di solidarietà
Organizzata dal Joint Running Club di Ispra ha riunito e emozionato più di 250 persone tra runners e “camminatori”. L'evento per raccogliere fondi a favore della bimba affetta da una grave disabilità
Grande successo della manifestazione “Corro per Viola” che si è svolta domenica 18 dicembre a Ispra (foto di Chiara Bracale).
La gara podistica non competitiva, organizzata dal Joint Running Club di Ispra con il patrocinio del Comune, ha riunito e emozionato più di 250 persone tra runners e “camminatori”. La gara si è svolta lungo il bellissimo percorso del Parco della Quassa, suggestivo come sempre nonostante il freddo e qualche goccia di pioggia.
I partecipanti hanno contribuito alla raccolta fondi a sostegno del progetto “Un cane per Viola” lanciato dal “Giardino Meo” di Groppello. Viola è una piccola amica del club di running affetta dalla nascita da un problema celebrale che, Grazie ai numerosi partecipanti e alla donazioni raccolte, prenderà parte con la sua famiglia ad un progetto completo di Pet Therapy per arricchire la propria autonomia.
Tanti i volontari che hanno raccolto l’invito a collaborare, dalla Pro Loco di Ispra ai Radioamatori del JRC Radioclub, dai tesserati del Joint Running Club alle attività commerciali del paese che si sono adoperate con grande impegno a offrire i premi e il rifresco finale.
Un sentito ringraziamento a nome di Viola e della sua famiglia a chi ha messo cuore, gambe e braccia in questo progetto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.