A Germignaga la presentazione del 4° libro del Gruppo Insubrico di Ornitologia
Il nuovo volume, dal titolo "Uccelli del Lago Maggiore", raccoglie le ricerche più recenti sull'avifauna del Verbano e offre un'ampia panoramica sulla storia naturale ed ecologia del lago
Per approfondire la conoscenza del patrimonio naturalistico del Lago Maggiore, il Gruppo Insubrico di Ornitologia ha pubblicato il suo 4° libro, che verrà presentato venerdì 3 marzo alle 21:00 all’Ex Colonia Elioterapica di Germignaga.
256 pagine, 20 autori dei testi, 1000 rilevatori, 492 mila dati, 260 foto di 39 autori, mappe, grafici e sintesi in inglese: il nuovo volume del Gruppo Insubrico di Ornitologia, dal titolo “Uccelli del Lago Maggiore”, raccoglie le ricerche più recenti sull’avifauna del Verbano e offre un’ampia panoramica sulla storia naturale ed ecologia del lago. Tra i temi trattati, ci sono anche la migrazione sulla rotta del Verbano, la presenza delle diverse specie di uccelli acquatici e non, e le zone umide del lago ideali per il birdwatching.
Fra i 20 autori, durante la presentazione interverranno Monica Carabella, Federico Pianezza e Fabio Saporetti.
Per saperne di più: LOCANDINA
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.