Prima riunione per il nuovo ufficio di presidenza del consiglio regionale lombardo
Sul tavolo la verifica della regolare costituzione dei Gruppi consiliari e le determinazioni relative agli atti lasciati ancora “aperti” e in sospeso
Prima riunione dell’Ufficio di Presidenza del consiglio regionale lombardo questo pomeriggio al 25° piano di Palazzo Pirelli. Il Presidente del Consiglio regionale Federico Romani (Fratelli d’Italia) insieme ai due Vice Presidenti Giacomo Cosentino Basaglia (Lombardia Ideale – Fontana Presidente) e Emilio Del Bono (PD) e ai due Consiglieri Segretari Alessandra Cappellari (Lega) e Jacopo Scandella (PD), ha concordato e definito i primi passi della XII° legislatura.
“Nella seduta di oggi – spiega il Presidente Federico Romani – abbiamo acceso i motori della XII° legislatura regionale. La prossima seduta dell’Assemblea è in programma martedì 21 marzo quando il Presidente Fontana illustrerà in Aula in suo programma di governo. Sarà l’ascolto dei territori a guidare il lavoro del nostro Ufficio di Presidenza perché solo dall’ascolto si possono conoscere i problemi e cercare di trovare soluzioni concrete. I lombardi chiedono risposte e pragmatismo. Senza steccati che il più delle volte sono ormai solo frutto di posizioni ideologiche. Pensiamo invece al bene della nostra comunità. Oggi iniziamo a lavorare per immaginare il futuro della nostra Regione. E per realizzarlo”.
Sul tavolo della prima seduta dell’Ufficio di Presidenza la verifica della regolare costituzione dei Gruppi consiliari e le determinazioni relative agli atti lasciati ancora “aperti” e in sospeso dal Consiglio e dalle Commissioni consiliari della precedente legislatura.
La seconda seduta dell’Ufficio di Presidenza si terrà giovedì 23 marzo per discutere e definire le proposte per l’istituzione delle Commissioni consiliari permanenti e speciali.
La prima riunione dei Capigruppo consiliari è prevista nel pomeriggio di lunedì 20 marzo, mentre mercoledì 23 marzo alle ore 10.30 si riunirà la Giunta delle Elezioni per l’elezione del suo Ufficio di Presidenza.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.