Milano Sanremo 2023: vittoria a Mathieu Van der Poel, secondo posto per Filippo Ganna
Il campione di Vignone (Verbania) ha regolato la volata per il piazzamento d’onore
Alla Milano Sanremo secondo posto per Filippo Ganna: il campione di Vignone (Verbania) ha regolato la volata per il piazzamento d’onore, mentre la vittoria è andata a Mathieu Van Der Poel.
Sulla salita della Cipressa Ganna era nel gruppo di testa della corsa, ma anche i migliori si sono fatti cogliere impreparati dall’attacco dell’olandese Van Der Poel, che ha guadagnato cento metri e ha consolidato il vantaggio in discesa fino al rettilineo di via Roma.
Al suo inseguimento si era formato un terzetto formato dall’eterno rivale Van Aert, da Tadej Pogacar e appunto da Ganna: il corridore di Vignone ha giocato d’anticipo e ha allungato nella volata finale, conquistando il secondo posto.
La classica di primavera, durata 8 ore e 25 minuti, è stata animata da una lunga corsa sul versante ligure, ripresa proprio prima della salita finale della Cipressa.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.