A Palazzo Verbania l’incontro su turismo e sviluppo delle Valli del Verbano
Martedì 4 aprile la presentazione del "Piano di sviluppo turistico delle Valli del Verbano" con enti del territorio e associazioni
È in programma per martedì 4 aprile, dalle 15 la presentazione del “Piano di sviluppo turistico integrato delle Valli del Verbano”. Un progetto condiviso dalle Amministrazioni pubbliche, delle associazioni e degli operatori privati del turismo che intende rilanciare il turismo locale con una marcata attenzione verso la sostenibilità e la condivisione di obiettivi e iniziative.
All’incontro parteciperanno Simone Castoldi, presidente di Comunità Montana Valli del Verbano, Gianpietro Ballardin, assessore all’Ambiente, Ecologia e Turismo ed Enrico Bianchi, sindaco di Luino. Inoltre, Matteo Montebelli, Responsabile Ricerche, Analisi e Pubblicazioni Centro Studi del Touring Club Italiano, Leonardo Cesarini, direttore commerciale di Trenord, Paola Biavaschi, professoressa all’Università dell’Insubria di Varese, e Paolo Bossi, professore al Politecnico di Milano – Dipartimento di Architettura e di Studi Urbani. Le ricercatrici Chiara Mezzetti del Dipartimento di Architettura e di Studi Urbani del Politecnico di Milano e Silvia Milone del Dipartimento Diritto Economia e Culture dell’Università dell’Insubria di Varese presenteranno che presenteranno i progetti “Verso un nuovo modello di attrattività territoriale”.
Martedì 4 aprile 2023, ore 15.00
Palazzo Verbania di Viale Dante Alighieri 5, Luino (VA)
Collegamento streaming: http://luino.civicam.it/
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.