La Polisportiva Bresciana fa festa con il Vharese al meeting di Sesto Calende
L'11a edizione di "Con il Vharese si nuota" va al team No Frontiere. I biancorossi centrano il record italiano nella staffetta 4x50 stile maschile
Pomeriggio da incorniciare al Centro Sportivo Wave di Sesto Calende che lunedì 1° maggio ha ospitato la 11a edizione del meeting regionale “Con il Vharese si nuota”. Una manifestazione ormai storica, dedicata agli atleti con disabilità intellettivo relazionale sotto l’egida della FISDIR, che ha regalato grandi prestazioni e sfide sul filo di lana.
Dieci le società partecipanti tra le quali, nella classifica generale per club, ha vinto la Polisportiva Bresciana No Frontiere che prosegue così la sua marcia trionfale nella Nord Cup, il circuito regionale di Fisdir. Alle sue spalle si sono piazzate l’Osha Como e il Vharese, club organizzatore.
I biancorossi sono ormai ai vertici del movimento lombardo: un paio di innesti di qualità hanno impreziosito un gruppo già forte. A brillare è stata soprattutto la staffetta 4×50 stile libero maschile capace di nuotare sotto al record italiano. Protagonisti della grande performance sono stati Curto, Zampiero, Lupo e Zaffaroni.
Sul piano organizzativo, il Vharese s’è confermato una garanzia. Grazie all’impegno e alla capacità dei volontari del club presieduto da Anna Sculli, il meeting ha avuto uno svolgimento rapido e senza intoppi, nonostante i numeri non fossero banali (90 partecipanti). Sesto Calende – da tempo città ospitante della manifestazione – continuerà ad essere una tappa fissa del calendario regionale della Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.