Forza Italia attacca Marchionini: “Prima voleva l’ospedale a Verbania ora sposa Ornavasso”
Forza Italia attacca Marchionini: “Prima voleva l’ospedale a Verbania ora sposa Ornavasso”
«L'ospedale unico a Verbania». Così affermava Silvia Marchionini durante la campagna elettorale, parole pronunciate il 4 giugno in una conferenza stampa del Pd con l'allora assessore regionale Aldo Reschigna.
A distanza di pochi giorni il sindaco, nel convocare una non meglio definita assemblea pubblica sul tema sanità, scrive che «coerentemente con quanto sempre affermato riteniamo che l’unica scelta per rilanciare una sanità di qualità per tutti i cittadini del Vco, sia quella della costruzione di un nuovo e moderno ospedale in zona baricentrica». Coerentemente? Crede forse che passate le elezioni la memoria dei verbanesi si sia “resettata”?
Da queste parole solo una cosa appare evidente: o dichiarare di volere l'ospedale unico a Verbania era semplicemente uno specchietto per le allodole in vista del ballottaggio che l'ha vista prevalere di misura, oppure nel frattempo – passata la “festa” – Marchionini ha cambiato idea ed è pronta a sposare l'ipotesi di ospedale unico a Ornavasso. In ogni caso un cambio di rotta di 180 gradi in appena un mese.
Coordinamento cittadino Forza Italia Verbania
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.