“Non ho parole! Trent’anni per un mostro maledetto”
Poche parole sul profilo facebook per commentare la sentenza sull'omicidio di sua figlia Carol: Fabio Maltesi affida ai social la sua delusione
“Non ho parole! Trent’anni per un mostro maledetto”: poche parole sul profilo facebook per commentare la sentenza sull’omicidio di sua figlia Carol. Fabio Maltesi affida ai social la sua disperazione e la sua delusione. (nella foto del profilo facebook il padre Fabio con la figlia Carol)
I commenti gli danno ragione: qualcuno si aspettava che il reo confesso Davide Fontana venisse condannato all’ergastolo, ma così non è stato. Invece Fontana dovrà scontare trent’anni per l’omicidio, la distruzione e l’occultamento del cadavere della ex compagna e vicina di casa Carol Maltesi, la 26enne uccisa e fatta a pezzi a gennaio 2022 in una casa di corte in via Melzi a Rescaldina. Lo ha deciso la Corte d’Assise di Busto Arsizio presieduta dal giudice Giuseppe Fazio (a latere Rossella Ferrazzi) dopo una camera di consiglio fiume, durata sette ore, al termine della quale sono state escluse le aggravanti della premeditazione, delle sevizie e dei motivi abietti e futili, equiparando le altri aggravanti (la minorata difesa e la relazione affettiva) alle attenuanti generiche concesse e liquidando il risarcimento del danno in 40mila euro per il padre di Carol Maltesi, 60mila per la madre, 180mila euro per il figlio e 20mila euro per l’ex compagno e padre del bambino.
«Bisognerà leggere le motivazioni della sentenza e vedere per quale percorso logico sono state escluse e ritenute equivalenti alle attenuanti generiche le aggravanti», il laconico commento del procuratore capo Carlo Nocerino al termine della lettura del dispositivo della sentenza. Sulla stessa linea l’avvocato Manuela Scalia, legale di Fabio Maltesi: «Aspettiamo di leggere le motivazioni, dopodiché valuteremo con il pubblico ministero come muoverci. Siamo delusi, ci aspettavamo altro». La decisione della Corte d’Assise è stata accolta in lacrime dalla zia di Carol Maltesi: «Fontana tra dieci anni è fuori, mia nipote a 26 anni non torna più: è vergognoso, per me non è stata fatta giustizia ma la legge sono loro».
Tutti gli articoli sull’omicidio Carol Maltesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.