Il campetto dell’oratorio di Angera restaurato grazie a una raccolta fondi
Tanti i bambini e i ragazzi che lunedì 12 giugno hanno cominciato le attività sul campo sportivo rinnovato grazie all'aiuto della comunità
Ad Angera lunedì 12 giugno è cominciato l’oratorio estivo. 200 bambini e 35 giovani educatori provenienti da tutti i paesi della comunità pastorale hanno potuto giocare, ballare e divertirsi sul nuovo campetto appena restaurato grazie all’impegno di tutta la comunità.
Il progetto per riqualificare il campo sportivo dell’oratorio di Angera ha preso forma a fine 2022, ma prima di cominciare i lavori si sono dovuti trovare i soldi necessari. Ecco quindi che nei primi mesi del 2023 è stata lanciata l’iniziativa “Adotta un metro quadro“: una raccolta fondi a cui chiunque avrebbe potuto partecipare con una somma indicativa di 30 euro (corrispondenti appunto al valore di un metro quadro del terreno). «Un’idea – spiega don Valentino Venezia, sacerdote responsabile dell’oratorio – che è andata a buon fine. Tanti privati hanno contribuito al restauro con le loro offerte, ma un forte contributo è arrivato anche da molte associazioni».
Manca ancora qualche giorno all’ultimazione dei lavori di restauro. L’area principale col campo sportivo più grande è stata del tutto riqualificata ed è utilizzabile, ma prima di procedere all’inaugurazione ufficiale, si attende la conclusione degli ultimi lavori ancora in corso al campetto da basket.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.