Due escursionisti si perdono sul Sasso del Ferro, elicottero e soccorritori per ritrovarli
Due escursionisti olandesi si sono persi sul Sasso del Ferro a Laveno Mombello. Gli specialisti dei vigili del fuoco sono riusciti a trovarli ricavando la posizione del loro cellulare
Intervento di soccorso nella serata di mercoledì 14 giungo a Laveno Mombello. L’allarme è scattato quando alla sala operativa del 112 è arrivata la chiamata da parte di due escursionisti olandesi che avevano perso l’orientamento. (immagine di repertorio)
Dalla sala operativa dei vigili del fuoco di Varese gli specialisti T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso) in collaborazione con i tecnici dell’I.M.S.I. Chatcher (Nucleo specializzato nell’individuazione dei telefoni dei dispersi) sono riusciti a ricavare la posizione delle due persone. .
Sul posto è stata inviata una squadra dal distaccamento di Luino, gli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) dei vigili del fuoco di Varese e gli aerosoccorritori del reparto Volo Lombardia a bordo del “Drago 153” .
Le persone sono state raggiunte dai soccorritori e sono in corso le operazioni di recupero.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.