Angera ricorda Sant’Arialdo con la processione delle barche illuminate
Come da tradizione, l'appuntamento è per il la sera del 27 giugno, dopo la Santa Messa al Santuario della Madonna della Riva
Si rinnova, sul Lago Maggiore, una delle più caratteristiche tradizioni dell’estate. Il 27 giugno, ad Angera, si ricordano il Miracolo della Madonna della Riva e il martirio di Sant’Arialdo con una messa in Santuario (in programma alle 21) che quest’anno sarà celebrata dal decano don Maurizio Villa e a seguire la suggestiva processione con le barche illuminate verso l’Isolino Partegora e la benedizione di rito.
Festa del Santuario prevede inoltre altri appuntamenti organizzati dalla Comunità pastorale: Giovedi 29 Giugno alle 21, la Santa Messa, venerdi 30 (ore 21) è in programma la conferenza “Arte e Fede: Madonne del Latte. Dal Santuario della Riva al muri delle case: storia di una devozione intorno al Lago Maggiore” a cura della professoressa Paola Viotto, docente di Storia dell’arte.
Domenica 2 luglio alle 11 sarà celebrata la Santa Messa solenne da don Mario (35 anni di sacerdozio) mentre alle 21 appuntamento con il Rosario e la benedizione alla Madonna della Riva. Lunedi 3 alle 21 si terrà la Santa Messa per i defunti, celebrata da don Francesco Ghidini (20 anni di sacerdozio) con la presenza dei sacerdoti originari di Angera o che hanno svolto qui il loro ministero.
@pikapiketti Atmosfere magiche sul Lago Maggiore #lagomaggiore #italy #tiraccontolitalia #estateitaliana ♬ Hallelujah
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.