Esposizione delle opere di Paolo De Piccoli a Villa Caramora
Esposizione delle opere di Paolo De Piccoli a Villa Caramora
Paolo De Piccoli a Verbania. I lavori di Paolo De Piccoli sono “figure da osservare girando intorno, da accarezzare, da scoprire, da sentire”. Per De Piccoli l’inglese Henry Moore è stato indubbiamente un “modello e maestro", evidente nelle sue figure stilizzate e plasmate. Fino al 23 agosto si
potranno vedere i lavori astratti che De Piccoli che ha compiuto in un viaggio a ritroso per scoprire forme di vita primordiale. Le sue sculture sono derivanti da un processo molto fisico, una manipolazione della materia tramite una gestualità quasi inconsapevole.
I lavori figurativi presentano figure dialoganti, figure che si interrogano e che chiedono una interazione con il pubblico. I temi sono quelli dei miti, eroi, divinità, presenze e segni che si perdono nel tempo, forza e fragilità, speranze e sogni. La mostra sarà fruibile al pubblico gratuitamente presso Auxologico Villa Caramora, corso Mameli 199, negli orari di apertura della sede.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.