La rassegna teatrale Sogni porta ad Angera 10 spettacoli in Un parco per l’arte
Il giardino di Amaltheatro ospita sculture in legno (inaugurazione della mostra il 15 luglio) e spettacoli teatrali a offerta libera nei venerdì pomeriggio d'Estate
È stato lo spettacolo Wonder me di Ketty Grunchi ad inaugurare venerdì 30 giugno la rassegna teatrale Sogni promossa dalla Compagnia Roggero con il patrocinio del Comune di Angera nel parco dell’associazione Amaltheatro.
Per tutta l’estate, fino al 22 settembre la rassegna propone spettacoli per grandi e piccini, il venerdì pomeriggio all’interno del giardino dell’associazione che diventa “Un parco per l’arte”, con opere e installazioni in legno di artisti provenienti da tutta la regione tra cui Michele Rota, Paolo Berroni, Francesco Visentini, Rita Duchi, Tomaso Vezzali, Gabriella Roggero e Metello Faganelli.
Il progetto della Compagnia Roggero di Un parco per l’arte è nato l’anno scorso e si è concretizzato grazie al contributo di Fondazione comunitaria del Varesotto. Il giardino dell’associazione Amaltheatro (che ospita il suo campo estivo sino al 1° settembre) si sta arricchendo di diverse sculture lignee ispirate al mondo delle fiabe classiche come La Sirenetta, Il Pesciolino d’oro, Pinocchio e Hansel e Gretel.
La mostra di Un parco per l’arte sarà ufficialmente inaugurata e aperta al pubblico sabato 15 luglio alle ore 17 con un aperitivo cui parteciperanno anche i ragazzi della cooperativa Il Millepiedi di San Fermo.
Di seguito il calendario dei prossimi spettacoli della rassegna teatrale Sogni, alcuni dei quali finanziati da Fondazione Cariplo grazie al bando Life is live.
Venerdì 7 luglio
STORIE DI CARTA del Teatro dei burattini di Varese
Venerdì 14 luglio
SOGNI KAMISHIBAI – Saggio Campus teatrale
Venerdì 21 luglio
IL PICCOLO PRINCIPE di Teatro Blu
Venerdì 28 luglio
LE STORIE DEL MATTO di Matteo Curatella
Venerdì 4 agosto
BACO BEBÈ E BIGIO della Compagnia Roggero
Venerdì 11 agosto
BAINCALUNA della Compagnia Roggero
Venerdì 25 agosto
LA FAME DELLO ZANNI di Teatro Delivery
Venerdì 1 settembre
VARIETA’ PRESTIGE di Francesca Zoccarato
Venerdì 22 settembre
LEA, UN’ALTRA GIORNATA EMOZIONANTE di Adalgisa Valvassori
Tutti gli spettacoli saranno ospitati dal giardino dell’associazione Amaltheatro, in via Ai prati 7 a Barzola di Angera.
L’ingresso è gratuito per i bambini iscritti al Campo Estivo di Amaltheatro (maggiori info sul Campo estivo a questo link). Ingresso a offerta libera con tessera associativa per tutti gli altri.
Per info e prenotazioni scrivere a info@amaltheatro.org oppure 335 8771173.
Qui la locandina della rassegna.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.