Quantcast

A Luino arriva padre Daniele Bai, nominato amministratore della Comunità pastorale

La decisione dell’Arcivescovo Delpini che produrrà i suoi effetti a partire dal primo di settembre dopo la nomina di don Sergio Zambenetti ad Arciprete di Carugate

Luino: i luoghi (inserita in galleria)

Dal prossimo primo di settembre padre Daniele Bai entrerà in carica a Luino come Amministratore della Comunità Pastorale. Lo ha deciso l’Arcivescovo della diocesi di Milano monsignor Mario Delpini dopo la nomina di don Sergio Zambenettiattuale parroco di Luino – ad Arciprete di Carugate.

Luino non ha dunque un nuovo parroco, ma una figura di transizione che porterà «ad individuare un profilo adatto a guidare la vostra vivace e poliedrica Comunità», ha spiegato il Vicario Episcopale di Varese monsignor Giuseppe Vegezzi; «si è preferito pertanto inviare uno dei sacerdoti disponibili immediatamente all’Arcivescovo per aiutare in questi casi. Il Mandato di P. Bai sarà relativamente breve e legato all0 svolgersi della situazione», ha spiegato il Vicario Episcopale.

«Ringrazio ancora una volta don Sergio per la disponibilità con cui ha servito le vostre Comunità, e per la libertà di spirito di lasciare persone conosciute e relazioni avviate per dedicarsi con cuore aperto ai nuovi incarichi che il Signore gli affida. Sono certo che saprete trovare il tempo e il modo per esprimergli la vostra riconoscenza. Confido nella vostra comprensione e nel desiderio di essere tutti, giovani, adulti e anziani, testimoni di una Chiesa missionaria, cioè capace di annunciare a tutti la gioia del Vangelo. Ogni passaggio nel ministero ci ricorda la fedeltà del Signore alla sua Chiesa, ma anche la necessità di continuare a pregare per tutte le vocazioni cristiane, e in particolare per le vocazioni sacerdotali al servizio della nostra amata Chiesa Ambrosiana. Un saluto e una preghiera per tutti voi!», ha concluso monsignor  Vegezzi.

Pubblicato il 08 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore