Il nudo, la natura, i ricordi: a Germignaga una mostra con tre pittori di “emozioni antiche”
Alla ex Colonia Elioterapica dal 23 luglio al 6 agosto si torna a un linguaggio conosciuto, che respira il tempo della natura, lento e ricco di scorci forse dimenticati. Gli orari di apertura
Troppo spesso l’arte oggi intende stupirci con installazioni, opere, quadri che sembrano rappresentare la frammentazione tipica del postmoderno riservata a pochi intimi.
Presso la ex Colonia Elioterapica in via Bodmer a Germignaga (Va), con la mostra “3 pittori 3 stili” si ritorna invece a un linguaggio conosciuto, che respira il tempo della natura, lento, ricco di scorci forse dimenticati, di emozionanti sorprese per chi sa esplorare e guardare con occhi innocenti i delicati colori del lago come Dario Pareschi, le forme e gli accordi cromatici macchiaioli di Roberto Gradella, i racconti degli eleganti nudi di Adriano Botta.
La visita rappresenta un intervallo quasi romantico, che lascia fuori dalla porta le frenesie della vita quotidiana: è una piacevole sorpresa che lascia spazio a quel “e adesso guardate i miei quadri” espresso da Balthus al gallerista Russell.
La mostra rimarrà aperta dal 23 luglio al 6 agosto con i seguenti orari di apertura: sabato dalle 16.00 alle 20.00 e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00
Per contattare gli artisti: Dario Pareschi (339 7192545), Adriano Botta (botta.adriano@tiscali.it), Roberto Gradella (339 8946328)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.