Sul lungolago di Ispra arriva la Festa del bambino pescatore
La gara di pesca aperta ai bambini dai 4 ai 14 anni è ormai una tradizione. Appuntamento domenica 30 luglio per una giornata di divertimento rivolta a tutta la famiglia
A Ispra domenica 30 luglio si rinnova l’appuntamento con la Festa del bambino pescatore. L’evento organizzato dall’Associazione Pescatori ispresi è giunto all’ottava edizione: una giornata all’insegna del divertimento all’aria aperta dedicata a tutta la famiglia.
Al centro della manifestazione, come ogni anno, c’è la gara di pesca aperta per i bambini e i ragazzi dai 4 ai 14 anni. La partecipazione è gratuita e ognuno può portare la propria attrezzatura, ma l’associazione è disponibile a fornire il materiale necessario ai bambini che ne sono sprovvisti. Ogni bambino deve essere accompagnato da un adulto. La gara si svolge dalle 8.30 alle 11.30. Terminata la gara, c’è la premiazione di tutti i bambini.
«Una festa – spiegano gli organizzatori – nata per far divertire i bambini attraverso la pesca in compagnia di amici e genitori. Con questa iniziativa vogliamo promuovere il territorio e trasmettere ai più piccoli l’amore e il rispetto per il nostro lago».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.