Quantcast

Bagnante si immerge nel lago Maggiore a Monvalle sprofonda nel fango, liberato dai Vigili del Fuoco

L'uomo è rimasto bloccato nel fondale limaccioso e si è reso necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco in moto d'acqua per liberarlo

Generico 14 Aug 2023

La secca del lago Maggiore si è trasformata in una trappola per un 67enne a Monvalle. L’uomo, che aveva scelto il litorale del Verbano per rinfrescarsi in questa calda giornata di Ferragosto, non ha preso in considerazione il fondale limaccioso del lago emerso in seguito alla secca che sta colpendo il bacino idrico ed è sprofondato fino al busto nel fango, rimanendo bloccato.

Per questo si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno usato una moto d’acqua che fa parte del presidio permanente sul lago allestito proprio per il soccorso in acqua dei bagnanti. Il personale a bordo del mezzo è riuscito ad estrarre il 67enne dal fango che è rimasto illeso ma ricoperto di fango fino al petto.

Dopo essere stato ripulito è tornato a godersi la giornata in riva al lago.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 15 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore