Cesar Brie in scena a Minusio per il festival “Terra e Laghi”
L'attore e regista argentino metterà in scena "Il Vecchio Principe", un adattamento teatrale del Piccolo Principe di Saint Exupery
Appuntamento che parla argentino per il festival itinerante teatrale “Terra e Laghi”. Venerdì 8 settembre l’attore e regista Cesar Brie porterà al Portigon di Minusio lo spettacolo “Il Vecchio Principe”.
Adattamento teatrale del Piccolo Principe di Saint Exupery adattato a un geriatrico, per adulti e bambini dai sei/otto anni. Una poetica riflessione sulla vecchiaia, la malattia, l’amore e l’amicizia, che diverte e commuove. Nominata al premio ace 2017 in Argentina, come miglior spettacolo per famiglie.
Antoine, infermiere, una notte incontra nel corridoio dell’ospedale geriatrico in cui lavora, un vecchio che crede di essere arrivato da un altro pianeta e che é preoccupato per aver abbandonato il suo fiore. Il vecchio riceve le visite dei nipoti (un ubriaco ed una donna d’affari) e del primario, e di notte si incontra con una strana figura che assomiglia al suo fiore e che gli promette di riportarlo nel suo pianeta.
8 SETTEMBRE – MINUSIO (SVIZZERA) ORE 21.00 – AL PORTIGON – RIVAPIANA Teatro Prosa
CESAR BRIE (ARGENTINA)
IL VECCHIO PRINCIPE
Vera Dalla Pasqua, Fabio Magnani, César Brie Testo e regia di Cesar Brie
In caso di pioggia: Teatro di Minusio, via G. Motta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.