Quantcast

Il Grande Maestro Giancarlo Parodi in concerto a Luino

È il prossimo appuntamento della 43° Stagione "Antichi Organi, patrimonio d'Europa"

gallarate generico

Sabato 26 agosto a Luino si terrà prossimo concerto della 43° Stagione “Antichi Organi, patrimonio d’Europa”, ciclo di concerti sugli organi storici della provincia di Varese, promosso e organizzato dall’associazione Antiqua Modici, con la direzione artistica di Irene De Ruvo e Mario Manzin: protagonista sarà il Grande Maestro Giancarlo Parodi.

Musiche di Handel, Giosuè Tagliabue, Giovanni Battista Candiotti, Paolo Sperati, Louis Vierne, Christian Driedrich Ruppe, Théodore Dubois, Léon Boëllmann.

L’appuntamento è per sabato alle 21 a Luino, al Santuario della Madonna del Carmine, via del Carmine (lungolago).

La ricca programmazione si snoderà su tutto il territorio della Provincia di Varese, dal 1 luglio al 15 ottobre 2023 con ben 27 appuntamenti con la musica d’organo: saranno 29 i musicisti ospiti, provenienti da sei nazioni diverse, che si esibiranno sui preziosi organi storici, opere uniche e frutto della maestria di numerose case organarie.

Pubblicato il 24 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore