Barca rompe gli ormeggi sulla sponda lombarda del Verbano, recuperata ad Arona
Lo scafo ha attraversato il lago e si è arenato davanti a un ristorante di Arona. Intervenuti i Vigili del Fuoco e la Capitaneria di Porto
Tra le problematiche causate dal maltempo che ha imperversato negli ultimi giorni sul Verbano e nelle province circostanti anche quello delle imbarcazioni che in qualche caso hanno rotto gli ormeggi.
Nel pomeriggio di lunedì 28 il caso più eclatante: una barca a vela, che era ormeggiata in Lombardia, è stata spinta in mezzo al lago dal maltempo fino ad arrivare sulla sponda piemontese. Lo scafo di oltre sette metri con deriva fissa a bulbo si è infine arenato sui pilastri di un ristorante che si trova sulla riva ad Arona.
Per recuperare l’imbarcazione sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Arona e gli uomini della Capitaneria di Porto. La barca è stata quindi messa in salvo e, nel contempo, è stata posta in sicurezza l’area del ristorante.
Al termine dell’intervento la barca a vela è stata affidata agli esperti della vicina sede della Lega Navale Italiana di Arona.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.