A Monvalle la Fiera dell’agricoltura accende il fine settimana
Appuntamento all'oratorio di Monvalle a partire da sabato 2 settembre e per tutto il weekend con stand gastronomico, espositori e attività per grandi e piccoli
A Monvalle torna la Fiera dell’agricoltura rurale. Una tradizione che si rinnova sabato 2 e domenica 3 settembre all’oratorio di Monvalle in via XXV Aprile per due giorni di eventi, giochi, specialità gastronomiche e mercatini.
La manifestazione comincia sabato 2 settembre con la pizzoccherata. Il giorno successivo, la festa entra ne vivo. Domenica a partire dalle 9 in paese vi sono tante attività rivolte ai bambini, dalla piscina di mais, ai giochi a premi e ovviamente la possibilità di conoscere da vicino gli animali.
Durante tutta la giornata vi sono inoltre occasioni per assaporare i piatti contadini, visitare il mercatino agricolo e l’esposizione di veicoli da lavoro. Momento centrale della manifestazione sono le gare contadine. Dalle 14, si può partecipare a una serie di giochi a tema (spingere la balla di fieno, gara della ranza e tiro del trattore) per scoprire chi è l’agricoltore migliore. La premiazione è alle 17.30.
L’evento è organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Monvalle, l’Associazione nazionale Alpini e il Gruppo sportivo di Monvalle.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.