A Verbania la passerella che accompagna in acqua chi non può camminare
A partire dalla prossima stagione, il dispositivo automatizzato permetterà anche ai disabili di raggiungere il Lago Maggiore e fare una nuotata
È stata inaugurata giovedì 28 settembre alla spiaggia Azzurra Beach di Verbania la passerella automatizzata che permetterà a chi non può camminare di immergersi in acqua per godersi una nuotata nel Lago Maggiore.
L’apparecchiatura è stata realizzata a seguito della proposta avanzata in Consiglio Comunale nei mesi scorsi da Lucio Scarpinato con il gruppo Centro Civico, poi raccolta dall’amministrazione comunale.
«Siamo i primi, o tra i primi, in Piemonte – segnala il sindaco di Verbania Silvia Marchionini– a dotarci di questo servizio di inclusione che ci colloca all’avanguardia a livello del Lago Maggiore e non solo. Un servizio che sarà attivo dall’inizio della prossima stagione, grazie anche alla presenza in spiaggia del personale di supporto che ringraziamo. Lavoreremo per estendere questo servizio anche ad altra spiagge la dove possibile. Un’altra bella tappa raggiunta dopo il riconoscimento della bandiera Blu».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.