Quantcast

70mo di fondazione per il Rotary Club Pallanza-Stresa: quest’anno completati 14 progetti per 32.000 euro di erogazioni

70mo di fondazione per il Rotary Club Pallanza-Stresa: quest’anno completati 14 progetti per 32.000 euro di erogazioni

Il 24 giugno scorso, nella meravigliosa cornice di Stresa all'Hotel La Palma, si è celebrato il 70 esimo anniversario della fondazione del Rotary Club Pallanza – Stresa. 70 anni e non sentirli visto che quest'anno il sodalizio Rotariano ha completato ben 14 progetti di service per complessivi 32.000 euro di erogazioni. Anche il numero dei soci è aumentato, portando a 50 i rappresentanti di un'area geografica che solo il Rotary ha unito in un solo club tra i club di servizio presenti nella nostra provincia.

Durante la giornata di festeggiamento, si è svolta una crociera da Stresa all'eremo di Santa Caterina d'Egitto – oggi del Sasso – in onore del miracolo che preservò la cappella del monastero dalla caduta di un enorme sasso dalla parete sovrastante- , dove i soci hanno potuto ammirare la splendida struttura abbarbicata sulla roccia strapiombante sul lago le cui fondamenta risalgono al XII secolo.

Durante la serata di gala, che ha seguito l'aperitivo servito ai bordo della piscina dell'hotel La Palma sul lungolago di Stresa,, sono stati premiati con la prestigiosa "Paul Harris" alcuni soci che si sono distinti in quest'anno rotariano; tra questi la past president Nicoletta Riccardi, per il service ed il suo impegno professionale nell'utilizzo di mitili di acqua dolce per depurare le acque del lago d'Orta dai metalli ancora presenti in fondo al lago e il presidente del Rotaract (il club dei giovani del Rotary) Gian Luca Manzoni, per aver rivitalizzato il club con iniziative di successo avvicinando numerosi giovani che sono poi diventati in breve nuovi soci dando nuova linfa vitale al Rotaract Pallanza Stresa che ha compiuto 40 anni.

La serata di festa è stata inoltre l'occasione per effettuare l'annuale passaggio delle consegne tra il presidente in carica Fabio Lerede e l'incoming President Nicoletta Carboni. Alla serata, tra le autorità rotariane, spiccava la presenza del Governatore del distretto 2031, Dottoressa Antonietta Fenoglio.

Past president Rotary Pallanza Stresa

Fabio Lerede

 

di
Pubblicato il 14 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore