Il Museo Archeologico di Angera riprende le conferenze
l primo appuntamento è per domenica 15 ottobre quando ci sarà l'incontro con l'archeologa preistorica Selene Busnelli
Nel fine settimana tornano le Conferenze del Civico Museo Archeologico di Angera. Il primo appuntamento è per domenica 15 ottobre – alle 17.30 – quando ci sarà l’incontro con l’archeologa preistorica Selene Busnelli, che presenterà “Non solo selce. Nuovi dati sulla Preistoria del territorio dai depositi del Museo di Angera”.
Si prosegue domenica 19 novembre alle 17.30, con Barbara Cermesoni, Conservatrice dei Musei Civici di Varese e l’intervento “Preistoria e protostoria del territorio varesino. Dalla Grotta di Angera alle palafitte dei laghi”.
In occasione delle iniziative sono previsti due laboratori tematici per bambini: domenica 15 ottobre alle 15.00 : “C’Era una volta. Costruiamo una linea del tempo dedicata alle collezioni del museo” dedicato ai bambini 7-12 anni e domenica 19 novembre “I colori delle pietre” target partecipanti 3-7 anni.
Dettagli in locandina, eventi gratuiti su prenotazione: prenotazioniangera@gmail.com
I buongustai potranno inoltre approfittare, domenica 15 ottobre, della 20esima Castagnata dell’Associazione Comitato Genitori che oltre alle castagne preparerà dolci autunnali, polenta e molto altro. Appuntamento sull’allea davanti al Palazzo Comunale a partire dalle ore 9.
Per informazioni: com.genitoriangera@gmail.com
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.