Quantcast

Hisense Hi-Therma 8 kW monoblocco monofase R32, la pompa di calore efficiente

ATW Hisense Hi-Therma a gas R32 è una pompa di calore che rientra nella categoria delle pompe di calore di nuova generazione che sono in grado di assicurare, a fronte di un consumo di energia ridotto, non solo il raffrescamento e il riscaldamento ma anche la produzione di acqua calda sanitaria, a fronte di amissioni sonore ridotte e con prestazioni ottimali

pompa di calore

ATW Hisense Hi-Therma a gas R32 è una pompa di calore che rientra nella categoria delle pompe di calore di nuova generazione che sono in grado di assicurare, a fronte di un consumo di energia ridotto, non solo il raffrescamento e il riscaldamento ma anche la produzione di acqua calda sanitaria, a fronte di amissioni sonore ridotte e con prestazioni ottimali. Raggiungendo temperature fino a 25 gradi sotto zero, questa pompa di calore da 8 kw riesce a sfruttare l’aria esterna in qualità di fonte di energia rinnovabile, disponibile in maniera gratuita, in maniera ottimale. Nella versione da 8 kW monofase, il dispositivo è perfetto per unità con una superficie fino a 80 metri quadri con altezza media di 2.7 metri.

Perché sceglierla

La pompa di calore aria acqua Hi-Therma assicura la massima efficienza energetica A++ con acqua a 55 gradi e A+++ con acqua a 35 gradi. Si tratta di un modello di tipo monoblocco: vuol dire, molto semplicemente, che si ha a che fare con un unico componente, una soluzione salvaspazio che ha tra l’altro il pregio di favorire un’installazione rapida e semplice. Nel caso in cui ve ne sia la possibilità, le tubazioni idrauliche possono essere direttamente collegate verso l’impianto, e ciò contribuisce ad agevolare il lavoro svolto dall’installatore. Tanti sono i pregi di questa pompa di calore, che è stata studiata e costruita per riuscire ad offrire performance di qualità anche in presenza di climi molto rigidi, avendo ACS fino a 55 gradi e acqua in mandata in riscaldamento a 60 gradi.

Comfort e risparmio

Le prestazioni più elevate vengono assicurate anche per il raffrescamento, quando le temperature aggiungono i 46 gradi. La pompa di calore ATW Hi-Therma di Hisense vanta una tecnologia di nuova generazione che sfrutta l’aria esterna, una preziosa fonte di energia rinnovabile, per la produzione di acqua calda sanitaria, per il riscaldamento e il raffrescamento. Vista l’alta efficienza energetica, sia i consumi che i costi possono essere ridotti al minimo, e si può raggiungere la classe A+++ in riscaldamento. Ad assicurare la riduzione dell’impatto ambientale è in modo particolare l’impiego del gas refrigerante R32, noto per essere il più ecologico a disposizione sul mercato, con scambio termico e prestazioni migliori rispetto al gas R-410°. L’integrazione di una resistenza elettrica, che non fa parte della dotazione di serie, inserita nel serbatoio dell’acqua calda sanitaria permette di arrivare fino a 75 gradi, così da poter usufruire del ciclo di sterilizzazione dell’acqua.

Il compressore Twin Rotary DC Inverter

La pompa di calore è stata costruita con una particolare attenzione verso i materiali impiegati e la loro qualità. Lo dimostra, fra l’altro, il compressore Twin Rotary DC Inverter ad alta efficienza, che è in grado di modulare la potenza e la velocità a seconda del momento e in funzione delle specifiche necessità dell’ambiente. Il compressore vanta, per la camera a doppia pressione, una tecnologia unica, mentre la posizione simmetrica consente di limitare in modo significativo sia la rumorosità che le vibrazioni, mentre le prestazioni risultano migliorate anche per il funzionamento a bassa frequenza.

I pregi di Hi-Therma di Hisense

Il dispositivo è in grado di lavorare con fonti di calore esterne come una caldaia a combustione o come un sistema solare termico; è possibile gestire in maniera indipendente due circuiti con acqua a temperature differenti, anche grazie alla capacità di adattarsi alle caratteristiche dei vari terminali dell’impianto. La pompa di calore, inoltre, con i sensori a parete o con i termostati permette di gestire fino a 7 temperature ambienti diversi in modo autonomo. La lista delle funzioni avanzate include anche il controllo centralizzato, il riscaldamento piscina, l’asciugatura massetto e il programma notturno, che può essere gestito in modo flessibile.

Il vantaggio della modularità

Hi-Therma di Hisense è una pompa di calore che è stata progettata in maniera specifica per offrire semplicità di installazione e facilità di manutenzione. Per collegare l’unità all’impianto bastano le tubazioni idrauliche, e non c’è bisogno di aggiungere altro gas refrigerante o di intervenire sul circuito frigorifero. È possibile abbinare l’unità a un impianto tradizionale o a pavimento, ma anche a fan-coil e ventilconvettori, prendendo il posto delle caldaie tradizionali.

Pubblicato il 18 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore