Sesto Calende accoglie il Natale: sul lungofiume l’accensione dell’albero, mercatini e musica
Sabato 25 novembre le centrali piazze della città sul Ticino si illumineranno per una giornata di festa organizzata dal gruppo commercianti e dalla Pro Loco. Le iniziative
Anche quest’anno Sesto Calende darà il via a festeggiamenti di Natale con l’accensione del tradizionale albero sul lungofiume.
L’appuntamento è al simbolo cittadino del “Dado e Compasso” in Piazza De Cristoforis per sabato 25 novembre, alle 16:30, alla presenza dell’assessore al turismo e commercio Edoardo Favaron e dall’assessore al bilancio Roberta Colombo insieme all’Officina del Suono e delle Arti, la scuola di musica di Largo dei Ferrai.
Spetterà infatti alla scuola musicale il compito di accompagnare i sestesi al conto alla rovescia che precederà l’accensione dell’albero tramite un’esibizione dedicata ai più popolari brani musicali di Natale, le tradizionali canzoni che riscaldano l’atmosfera della festa d’inverno.
L’accensione dell’albero darà il via poi anche quella delle luminarie che anche quest’anno riempiono le principali vie lungo il Ticino le e piazze del centro. Quest’anno la scelta, a conferma di quella dello scorso anno, è stata quella di estendere le luci presenti su Viale Italia, la popolare passeggiata sul Ticino, fino a giungere a Piazza Guarana.
Tra le novità di quest’anno, fanno sapere gli organizzatori dell’evento (Gruppo Artigiani e Commercianti e la Pro Sesto Calende), senza dubbio l’effetto 3D delle luminarie in centro, assicurato da luminose sfere che sulle piazze creano un mix con le “giganti palline” di Natale che assicurano una coreografia anche a luci spente.
Ma non solo i canti di Natale, a precedere l’accensione e ad animare la giornata di sabato ci sarà anche il tradizionale mercatino di ‘Un Fiume di Arti e Sapori” con i gazebi bianchi arricchiti da drappi rossi nelle centrali piazza Garibaldi e De Cristoforis a partire dalle 9.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.