Quantcast

“È Natale”: i Reumatik e il fotografo Roberto Fontana regalano a Sesto Calende una nuova canzone

Il trio formato da Massimo Daverio, Maurizio e Michele Viganò ha composto un brano come regalo di Natale alla Città. Le note si uniscono alle immagini del fotografo Roberto Fontana, che per il videoclip ha scelto alcune immagini del lungofiume innevato

Natale Sesto Calende

Il trio musicale I Reumatik ha deciso di lasciare un originale regalo da lasciare sotto l’albero di Sesto Calende: nuova canzone, semplicemente intitolata È Natale. Dopo aver trascorso oltre un anno nel fatidico “cassetto”, il brano natalizio è il risultato della collaborazione Massimo Daverio, autore del testo, e il dottor Maurizio Viganò, compositore della musica.

Il gruppo si completa con la presenza di Michele Viganò, il quale non solo suona il basso, ma presta anche la sua voce al trio musicale, che torna in attività a distanza più di 30 anni per amore della musica e in nome dell’amicizia.

Le loro anime rock, forse solo leggermente arrugginite, sono infatti mosse da una genuina ambizione: divertirsi attraverso la musica, a partire dal nome scelto per la formazione.

Ad arricchire l’esperienza musicale di Natale è il contributo visivo di Roberto Fontana, noto a Sesto Calende per le sue fotografie apprezzate sui social, specialmente quelle che ritraggono il suggestivo connubio tra Sesto Calende, il Ticino e il Monte Rosa. In occasione della pubblicazione del nuovo brano Fontana ha confezionato un videoclip dai tratti amarcord, con diverse immagini dei Natali passati in quel di Sesto Calende: un tuffo indietro nel tempo attraverso le immagini, un viaggio visivo che fa sorridere e riscoprire la magia delle festività.

Pubblicato il 18 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore