Alle Officine dell’Acqua di Laveno il pranzo solidale e multietnico
Oltre quaranta posti a tavola per gli ospiti di questa toccante giornata che ha coinvolto anche famiglie dei comuni vicini
Un appuntamento speciale a Laveno Mombello. La Fondazione Officine dell’Acqua con i volontari delle Vele d’Epoca Verbano ed il supporto dell’assessorato ai servizi sociali di Laveno Mombello e della Proloco di Laveno ha organizzato anche quest’anno il pranzo solidale presso gli antichi stabili della stazione Lago delle Feerovie Nord oggi sede del museo della tradizione nautica del lago Maggiore.
Per il secondo anno consecutivo la dedizione dei volontari ha permesso di organizzare questo particolare pranzo di Natale. Quest’anno ancora più realtà del territorio si sono spese ed adoperate per contribuire fattivamente all’evento, preparando prelibatezze, offrendo bibite e vino, scaldando ed addobbando gli ampi ambienti del museo. E’ doveroso menzionare chi ha dato sostegno per amore del prossimo: Hostaria del Golfo, Locanda Pozzetto, Lovanda Cappadue, AtiGas, Enoteca Bottazzi, Coop Laveno Mombello, Verbano Carta, Caffè Vela, Az. Agricola Spertini, Pasticceria Del Duca, Pasticceria Zanchin di Varano Borghi e Passione Pizza di Laveno.
Sono stati apparecchiati ed imbanditi oltre quaranta posti tavola per gli ospiti di questa toccante giornata. Una meravigliosa festa multietnica che ha coinvolto oltre a persone e famiglie del nostro territorio provenienti dal comune di Laveno Mombello, Cittiglio e Monvalle anche gli ospiti della Comunità Arcadia di Mombello.
“E’ una emozione profonda e coinvolgente poter condividere questo giorno particolare con persone provenienti dagli angoli più sperduti del mondo o a pochi metri da dove viviamo. Ascoltare storie che alle volte sono difficili anche solo da raccontare ed è meraviglioso vedere quante persone si prodighino e si mettano a disposizione per il prossimo”.
Questo Natale unico e speciale per tutti indistintamente, ci commuove e arricchisce ogni anno di più.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.