Controlli di polizia e sicurezza, la Prefettura di Varese intensifica gli sforzi in vista delle feste
Verranno intensificati i controlli, soprattutto nei siti a maggiore vocazione turistica e commerciale, dove si terranno tutte le tradizionali cerimonie religiose e all'aeroporto
Nei giorni delle festività, che comporteranno una maggiore affluenza di persone nei luoghi pubblici, per garantire lo svolgimento in sicurezza delle iniziative in programma, il Prefetto di Varese, Salvatore Pasquariello, nel corso dell’ultimo Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica del mese di dicembre, ha definito il piano dei servizi di vigilanza e sicurezza.
A tali servizi concorreranno tutte le forze di Polizia, coordinate dalla Questura, comprese, con Carabinieri e Guardia di Finanza, le “specialità” della Polizia di Stato, Stradale, Ferroviaria, di Frontiera e Postale.
Nello specifico, verranno intensificati i controlli, soprattutto nei siti a maggiore vocazione turistica e commerciale, nei luoghi dove si terranno le cerimonie religiose, nell’Aeroporto di Malpensa e presso le infrastrutture critiche. Particolare attenzione verrà dedicata alla prevenzione di eventi o spettacoli non autorizzati, compresi i rave party.
In relazione all’aumento dei veicoli in transito durante le festività, sarà potenziata l’attività lungo la rete autostradale. Saranno intensificati, infine, i servizi di vigilanza presso le stazioni ferroviarie e a bordo dei treni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.