Un grosso masso precipita sulla statale vicino a Macugnaga
Sul posto sono giunti anche i tecnici di Anas, incaricati di valutare la situazione e di organizzare le operazioni di rimozione del masso, per ripristinare la piena funzionalità della strada
Un’imponente roccia di dimensioni superiori a un metro cubo ha interrotto la quiete mattutina nel Comune di Ceppo Morelli, vicino a Macugnaga provocando disagi sulla strada statale della Valle, SS 549. L’incidente è avvenuto sabato 20 gennaio in località Campioli, non lontano da Macugnaga.
Il masso, staccatosi inaspettatamente, ha impattato violentemente con una condotta idrica appartenente a una centralina elettrica, causando una brusca interruzione del flusso e il successivo riversamento di grandi quantità d’acqua sulla carreggiata. Questo evento ha reso necessario un rapido intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Macugnaga, che si sono prontamente adoperati per la messa in sicurezza dell’area.
Grazie alla collaborazione dei carabinieri, è stata gestita la viabilità mediante l’istituzione di un passaggio a senso unico alternato, permettendo così di ridurre i disagi per gli automobilisti.
Sul posto sono giunti anche i tecnici di Anas, incaricati di valutare la situazione e di organizzare le operazioni di rimozione del masso, per ripristinare la piena funzionalità della strada statale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.