Quantcast

“Ho parlato con l’ombra“, l’ultimo libro di Paolo Pellicini

Guidato da personaggi carismatici, il protagonista intraprende un viaggio alla ricerca di se stesso. Forze oscure, omicidi e misteri si intrecciano in un’avventura adrenalinica

Generico 22 Jan 2024

Lancio social per Paolo Pellicini e il suo nuovo libro “Ho parlato con l’ombra” edito Flamingo Edizioni. Guidato da personaggi carismatici, il protagonista intraprende un viaggio alla ricerca di se stesso. Forze oscure, omicidi e misteri si intrecciano in un’avventura adrenalinica. Cristian, fresco di diploma, si trova invischiato nella risoluzione di un enigma spinoso, in bilico tra il Bene e il Male. Quale forza riuscirà a prevalere? Il romanzo nasce da alcune tra le principali tematiche che appassionano l’ autore: lo sviluppo dell’affettività e il thriller. Il protagonista si trova coinvolto in vicende rocambolesche in cui affronta suo malgrado differenti avventure anche rischiose. Paolo Pellicini è sensibile all’ecologia. L’impaginazione del libro è fruibile, dedicata ai giovani, appositamente scritto con particolare attenzione all’alta leggibilità. Il romanzo è strutturato in capitoli suddivisi in brevi paragrafi per una lettura facilitata anche per chi soffre di dislessia. Il linguaggio simbolico che ama lo scrittore ritorna spesso nelle pagine di questo scritto. Del resto, il viaggio stesso è un simbolo, un tema molto caro ai giovani, proprio come l’amicizia, che si respira tra le pagine del libro, e la musica. L’ansia e gli attacchi di panico sono altre situazioni quotidiane che provano ragazze e ragazzi e che si trovano nel volume.

TRAMA
Cristian Hollep intraprende un avventuroso viaggio post-maturità con due amici. Presto si trova invischiato in un fitto mistero ed una lunga serie di omicidi che coinvolge una setta malvagia. Insieme ad una carismatica guida spirituale, cercherà di risolvere un enigma spinoso, mentre scoprirà il valore dell’amore e della ricerca interiore. L’impaginazione del libro segue i criteri dell’Alta Leggibilità per ragazzi con DSA (disturbi specifici dell’apprendimento).

BIOGRAFIA
Paolo Pellicini insegna Scienze Umane e Filosofia presso l’Istituto Elvetico Salesiani Don Bosco di Lugano (CH) ed è cultore in Psicologia Sociale della Comunicazione presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese. Autore, insieme allo Psicoterapeuta dott. Giuseppe Toller, del saggio Silenzio Simbolo Sublimazione (Armando Editore, 2009), del romanzo di formazione Lasciati cadere (Albatros, 2012); del libro di poesie Oltre Confine (Macchione Editore, 2018) in collaborazione con il pittore Italo Corrado, artista concettuale, espressionista-astratto attivo a Milano; ho curato il libro Tra 4 mura. Adolescenza al tempo del Covid-19 (Flamingo Edizioni, 2020); del saggio su simbolismo e arte dal titolo Risveglio. Anima, simbolo e arte (Flamingo Edizioni, 2021); ho collaborato con la rivista di psicospiritualità 3D Tredimensioni (Ancora). Chitarrista blues, musicista – cabarettista.

Pubblicato il 22 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore