Quantcast

Nome falso, patente di un altro e fuga dal posto di blocco: arrestato a Stabio un 34enne

Dopo un normale controllo stradale, mentre erano in corso le verifiche da parte della pattuglia, il 34enne si è dato alla fuga ad alta velocità in direzione di Stabio

Polizia cantonale

È stato arrestato ieri, domenica 28 gennaio, un 34enne cittadino svizzero, domiciliato nel Luganese, resosi autore di numerose gravi infrazioni alle norme della circolazione stradale. Il fermo è avvenuto poco prima delle 18.30 in territorio di Stabio da parte della Polizia cantonale, nell’ambito di un dispositivo che ha impegnato anche agenti della Polizia della Città di Mendrisio.

L’uomo è stato fermato per un normale controllo della circolazione sulla semi-autostrada, fornendo (per motivi che spetterà all’inchiesta stabilire) delle generalità false e presentando una patente intestata a una terza persona. Mentre erano in corso le verifiche da parte della pattuglia, il 34enne si è dato alla fuga ad alta velocità in direzione di Stabio.

Giunto nella parte conclusiva della semi-autostrada, ha dapprima danneggiato la segnaletica per poi proseguire fino all’incrocio. Qui ha superato un tratto in contromano e, nonostante il semaforo rosso, si è diretto su via Pioppi. Al termine della via, non riuscendo a svoltare verso Ligornetto è andato a urtare contro un muro ed ha abbattuto nuovamente la segnaletica. Infine è stato intercettato e arrestato. La successiva perquisizione del veicolo ha permesso di rinvenire diversi oggetti di dubbia provenienza ora oggetto di accertamenti.

Le principali ipotesi di reato nei suoi confronti sono di grave infrazione alle norme della circolazione stradale, guida in stato di inattitudine e violazione del divieto di guida sotto l’influsso di alcol e stupefacenti, elusione dei provvedimenti per accertare l’inattitudine alla guida, inosservanza dei doveri in caso d’incidente, furto d’uso di un veicolo, guida senza autorizzazione, impedimento di atti dell’autorità.

Pubblicato il 29 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore