A Luino la presentazione di “Cuba, uno sguardo oltre” di Salvatore Raiola
In questo libro, l’autore non fa sconti alle contraddizioni, alle incongruenze, alle difficoltà quotidiane che un turista non vede. Ma nemmeno nega la bellezza prepotente e dolce, la seduzione sensuale e soave, il fascino che l’isola offre a chi vuole davvero conoscerla
Un viaggio intrapreso per caso, quasi controvoglia, si trasforma in una storia di vita e di vite, di conoscenza profonda. Una scoperta che va ben al di là della visione di un turista. C’è un’altra Cuba da vedere, oltre ogni immaginazione, oltre i sentito dire, oltre i luoghi comuni, oltre la Bodeguita e le magliette con Che Guevara, oltre i paradisi di Varadero e Cayo Coco. Oltre, del resto, è la parola chiave. C’è tutto questo e molto di più nel libro “Cuba, uno sguardo oltre” che Salvatore Raiola presenterà Mercoledì 31 Gennaio alle ore 17:30 al Ristorante “La Corte”.
Raiola nasce per raccontare il mondo di dentro e di fuori attraverso l’obiettivo di una telecamera, ma nel suo primo libro scrive le immagini mostrandole con la freschezza divertita del racconto. Racconto e racconti: quante storie, quanti volti, quante avventure e disavventure.
Salvatore Raiola (classe 1956, viaggiatore e mai turista, autore apprezzato e premiato di documentari) vive a Cuba, l’isola che gli ha offerto un destino. La racconta e la sa raccontare. Il suo libro, una raccolta di storie cubane, potrebbe essere, senza volerlo, la vera guida turistica da portare con sé nel viaggio.
L’autore non fa sconti alle contraddizioni, alle incongruenze, alle difficoltà quotidiane che un turista non vede. Ma nemmeno nega la bellezza prepotente e dolce, la seduzione sensuale e soave, il fascino che l’isola offre a chi vuole davvero conoscerla.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.