Precipita dalla strada, morto don Giorgio, il prete di Curiglia
La tragedia poco dopo le 12.30, appena prima del tratto interessato dalla frana. Sul posto elicottero, soccorso alpino e vigili del fuoco per il recupero
Don Giorgio Ferrario, sacerdote residente a Curiglia con Monteviasco, è morto precipitando in montagna: è scivolato lungo la strada che da Curiglia scende verso valle.
L’allarme è scattato poco dopo le 12.30, sul posto il sistema 112 ha ambulanza, elisoccorso e vigili del fuoco, oltre ai carabinieri di Luino. L’incidente è avvenuto appena prima del tratto interessato dalla frana, forse l’anziano sacerdote è inciampato in corrispondenza di un punto senza protezione laterale.
Il corpo è stato individuato in un punto dopo una caduta di decine di metri. Il decesso è stato constatato sul posto.
Le operazioni di recupero hanno richiesto anche l’intervento di una squadra del soccorso alpino.
Don Giorgio Ferrario, da decenni riferimento per Curiglia
Don Giorgio aveva 83 anni, era sacerdote da 58 anni, quasi cinquanta di servizio nel villaggio della Val Veddasca.
Una vita tra i giovani. Don Giorgio Ferrario lascia un ricordo indelebile in tante generazioni
Era noto anche perché per anni è stato professore di religione al liceo scientifico Sereni di Luino, dopo che da giovane era stato anche docente in seminario.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.