Quantcast

Il corso online di UISP sulla retribuzione dei collaboratori delle ASD

L'appuntamento è alle 18 di martedì 7 febbraio | Basket: i risultati di Second League | Contro la guerra: Uisp aderisce alla mobilitazione di sabato 24

notiziario uisp varese

NOTIZIARIO UISP del 7 febbraio 2024

BASKET – Second League Uisp Varese, i risultati tra gennaio e febbraio
.
Due partite si sono svolte lunedì 29 gennaio, con la capolista del girone Ovest Castelletto che vince agevolmente a Vercelli sui Mooskins con 30 punti di scarto. Vittoria netta, anche per la Cuassese, che in quel di Malnate, batte il Montello 1982 per 73-41. Si giocano 2 partite martedì 30, con la Fulgor Somma Lombardo, che espugna il campo della Siderea Legnano; a segno anche il Bcn Novara, che vince il derby delle risaie con il San Andreas Vercelli e raggiunge quota 14 in classifica. Si gioca una sola partita mercoledì 31, vittoria casalinga per Quelli del Lago Omegna, che regolano i vercellesi degli Spartans Borgosesia.

Primo giorno di febbraio caratterizzato dalla stracittadina di Busto fra Springers e Lions, vincono i primi, grazie ad una ripresa solida. A segno la Kolbe Legnano, che è salita a Busto Arsizio, riuscendo ad espugnare, con merito, il campo degli Stealers. Tre match si sono svolti venerdì 2 febbraio, con la vittoria nel derby del lago degli Svassi Monate sul Thunder Varano Borghi di strettissima misura. Hurrà anche per il Covo Unicorns, che vince sulla PallaCerva per 53-41, grazie ad un brillante quarto periodo. Infine, comodo successo casalingo della capolista del girone Sud, Turbigo, che batte i varesotti di Cassano Magnago. Due gare si sono svolte sabato 3; arrivano due vittorie interne, con gli Spaccalegna che battono Romentino, nel derby novarese, per 63-52. Successo di rimonta, per Villaguardia, che batte 50-47 l’Octopus Travedona, dopo il -9
della penultima sirena. Chiudiamo con le partite di domenica 4 febbraio: Tradate espugna nettamente Olgiate, due punti comodi dell’Osc sul Bock. Altrettanto evidente il successo di Novara in quel di Sumirago, 57-87 per i piemontesi. Anche l’Elegy Legnano vince in scioltezza a Cuggiono, 63-32 per gli altomilanesi.

NAZIONALE – Sport Point: come gestire i collaboratori retribuiti
.
Se sono dirigente di una Asd posso anche svolgere l’attività di istruttore sportivo? Se sono dipendente pubblico posso collaborare con una Asd? Lo posso fare solo gratuitamente o posso ricevere anche un compenso? Quali sono gli adempimenti che devo espletare quando attivo una collaborazione coordinata e continuativa di natura sportiva? Cosa è successo al libro unico del lavoro? Posso ricevere la NASPI ed essere
retribuita come istruttrice sportiva? Cosa si intende per collaborazione amministrativo-gestionale? Quanto costa e quali adempimenti è necessario espletare?

Se ne parlerà oggi, alle 18, durante un incontro online che Sport Point dedica proprio alla gestione dei collaboratori retribuiti (per info CLICCATE QUI)
Gli appuntamenti di Sport Point proseguono per tutto il 2024 con cadenza bimensile. Il calendario è in fase di aggiornamento in attesa della pubblicazione del nuovo regolamento di funzionamento del registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche, con le indicazioni sulla procedura per acquisire la personalità giuridica ed il decreto sugli impianti sportivi.

NAZIONALE –  L’impegno per il cessate fuoco

Uisp aderisce alla mobilitazione per la pace. Ormai le guerre si susseguono con ritmo ed intensità crescente. Iniziano ma non finiscono, alimentando solo la fiorente industria e il commercio immorale di armamenti. Stati e Governi sembrano aver perso la capacità di prevenire e gestire i conflitti mediante gli strumenti della diplomazia e della politica, con i quali far applicare e rispettare le convenzioni e il diritto internazionale. La conseguenza è che la guerra e la barbarie sono nuovamente tornate ad essere le uniche opzioni in campo. Basta, questa logica distruttiva va fermata.

Rete pace e disarmo, Europe for peace e Coalizione Assisi pace giusta promuovono per sabato 24 febbraio una Giornata nazionale di mobilitazione nelle città italiane per il cessate il fuoco in Palestina ed in Ucraina. L’Uisp nazionale ha aderito alla mobilitazione, nella consapevolezza che la guerra non è mai una soluzione e l’orrore non deve diventare un’abitudine.

SPECIALE UISP – Tutti gli articoli su VareseNews

di
Pubblicato il 07 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore