Corsa Rosa Uisp, iscrizioni aperte a Varese e Busto Arsizio
La "camminata" del 10 marzo è in rampa di lancio anche nella nostra provincia | Basket: la 5a di ritorno in First League | Sport Point: mercoledì 21 si parla di sicurezza sui luoghi di lavoro
NOTIZIARIO UISP del 21 febbraio 2024
CORSA ROSA – Iscrizioni aperte a Busto e Varese
.
Quanta strada c’è da fare per arrivare all’emancipazione femminile? In questo caso circa 4 chilometri! Dopo il successo dello scorso anno, in cui ben 140 persone hanno indossato la maglietta rosa e si sono messe in marcia per le donne, anche quest’anno torna nella mattina di domenica 10 marzo (con ritrovo alle 10 in piazza De Salvo) la marcia rosa di Uisp Varese.
Le iscrizioni vanno formalizzate entro mercoledì 6 marzo nella sede di Uisp oppure online (10 euro, maglietta e assicurazione incluse). La manifestazione – va ricordato – non è una corsa agonistica, ma piuttosto una passeggiata di gruppo da percorrere all’andatura che si preferisce, su un percorso di circa 4 chilometri nell’area delle Bustecche, quartiere che sorprende chi non lo conosce per i bei scorci e il verde. A metà percorso, nel parco dell’università di via Monte Generoso, è prevista una sosta per ballare e ritemprare le energie.
Le magliette vengono disegnate nella sede di Uisp Varese. Un lavoro dietro le quinte, comprensivo della gestione delle iscrizioni e dell’attività di promozione dell’evento, fatto con il cuore e la passione di Sara, Mary e Britta.
Parallelamente, sempre il 10 marzo, si svolgerà anche la Corsa Rosa Uisp di Busto Arsizio in collaborazione con CSK Busto Arsizio a.s.d; in questo caso il ritrovo è fissato al parco dei Marinai di via Ferrini 6 alle 8.45. Il percorso di 4,5 chilometri si snoda per le vie di Sacconago, con ballo di gruppo al termine. Le iscrizioni vanno depositate entro e non oltre l’8 marzo online o nella sede del CSKBA di via Magenta 86 (il costo è di 10 euro, maglietta e assicurazione incluse).
Né a Varese, né a Busto Arsizio è possibile iscriversi la mattina dell’evento.
BASKET – Quinta di ritorno in First League
Si gioca Deportivo Elite Varese – Rovello Porro nel lunedì 12 febbraio, netta vittoria dei varesini in via Morselli. Tre match si sono disputati martedì 13, con la vittoria della capolista del girone Nord, Albizzate, in scioltezza su Vedano Olona. A segno anche il Fuco, che regola Bizzozero nel derby della Città Giardino. Infine vittoria casalinga per i Pirates Travedona, che hanno la meglio sull’Orange Five Busto Arsizio.
Mercoledì 14 doppio appuntamento: bene Appiano, che espugna la Marconi, ko casalingo per la Wool Va; al PalaMadda di via Libia a Malnate, il Montello Just Drink It regola Gavirate 80-71 con un quarto quarto decisivo in favore dei locali. Giovedì 15 si giocano diverse partite, con la Pallacanestro Daverio che vince una gara spettacolare sui Giubiano Pigs, segnando ben 124 punti. Bene anche Ponte Tresa, nel gruppo Nord, che batte in casa il Bbb Bobbiate.
Passando ad Est, blitz vincente per Lurate Caccivio che espugna Luisago con merito. Vincono le due capoliste, con Figino Serenza che soffre moltissimo nel battere Cantù; successo più agevole dell’Antoniana, che a Casnate supera la Polisportiva Senna Comasco, con autorevolezza.
SPORT POINT – Formazione gratuita su Zoom
Proseguono gli incontri gratuiti on line di consulenza e aggiornamento con il progetto nazionale Sport Point. Il prossimo appuntamento, sulla piattaforma Zoom Uisp, è in programma per oggi, mercoledì 21 febbraio, dalle 18 alle 20. Tema dell’incontro sarà “La sicurezza nei luoghi di lavoro”.
Con la riforma del lavoro sportivo è necessario fare il punto anche sulle importanti norme che tutelano la sicurezza nei luoghi di lavoro. Insieme a Francesca Colecchia se ne discuterà con esperti del settore.
Il progetto Sport Point, finanziato da Sport e Salute SpA, è stato ideato per contribuire a rispondere sempre più puntualmente alle esigenze crescenti e diversificate del mondo sportivo, attraverso una serie di servizi facilmente accessibili ed in grado di promuovere le opportunità dello sport di base e sociale, sensibilizzando e accompagnando le cittadine e i cittadini interessati. Per info CLICCATE QUI.
SPECIALE UISP – Tutti gli articoli su VareseNews
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.