Al Teatro Italia di Germignaga il concerto spettacolo “Femme, emozioni di una donna a Parigi”
Un'occasione per celebrare insieme la giornata internazionale della donna. Continua anche il servizio di babysitting gratuito organizzato dalla Parrocchia di Germignaga per bambini dai 5 ai 14 anni
Sabato 9 marzo alle ore 21.00 al Teatro Italia di Germignaga andrà in scena l’atteso concerto spettacolo di Passepartout, accompagnata dal vivo dal quartetto jazz dei Mister Ripley, per una serata ricca di emozioni dedicata all’universo femminile. In più, per permettere ai genitori di poter assistere senza difficoltà agli spettacoli della stagione continua il servizio di babysitting gratuito su prenotazione, per bambini dai 5 ai 14 anni, organizzato dalla Parrocchia di Germignaga.
“Femme, emozioni di una donna a Parigi” è uno spettacolo suggestivo e di grande raffinatezza che celebra l’unicità di tutte le donne: tanto diverse, e per questo, straordinarie. Scoprirete Parigi attraverso gli occhi di Claire, personaggio in cui ogni donna si può riconoscere. Seguirete una storia affascinante, ripercorrendo il repertorio più bello della canzone francese, dagli anni ’30 (Piaf, Trenet) ai giorni nostri (Zaz, Pomme) riproposto in chiave swing/manouche. Nelle sue canzoni, oltre ai trascorsi di un’artista profondamente legata a Parigi, troverete lo spirito libero di una donna che non ha paura di fare scelte controcorrente, ma anche tematiche importanti, come l’emancipazione e l’intraprendenza femminile.
In scena Passepartout, il nome d’arte della cantante Chiara Dal Molin, accompagnata dal vivo dal quartetto jazz dei “Mister Ripley”: Andrea Aloisi violino, Jacopo Delfini chitarra, Michele Rusconi chitarra e Vito Zeno al contrabbasso.
Chiara Dal Molin, artista italiana da sempre profondamente legata a Parigi e alla Francia, accompagnata sul palco dal quartetto jazz dei “Mister Ripley”, vanta collaborazioni internazionali e concerti dal vivo nei più prestigiosi jazz club europei come ad esempio il Bellevilloise di Parigi.
Per l’acquisto dei biglietti la cassa del Teatro sabato 9 marzo sarà aperta a partire dalle ore 16:00. Continua poi il servizio di babysitting gratuito organizzato dalla Parrocchia di Germignaga per bambini dai 5 ai 14 anni, prenotazioni entro venerdì 8 marzo alle ore 12:00, presso i locali dell’O.P.A.A.R. in Via G. Mameli al n. 38, a meno di cento metri a piedi dal Teatro. Chiunque fosse interessato all’iniziativa può rivolgersi per info, modalità e prenotazioni a: direzioneyoukali@gmail.com oppure al 339 1291433 (dalle 12:00 alle 18:00) o via Whatsapp.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.