A Belgirate il poeta luinese Claudio Comini con “La luce di Rosmini”
L'appuntamento è per il 18 maggio alle ore 17, per un pomeriggio dedicato alla poesia e alla musica
Il poeta luinese Claudio Comini, anche conosciuto come “Il cantore del Lago Maggiore”, ci invita ad un incontro con due nuove silloge: “La luce di Rosmini” e “Chiarore del cielo”, tra spiritualità lirica dedicata al Beato Antonio Rosmini e poesia dei sentimenti.
La giornata si terrà a Belgirate (Verbano-Cusio-Ossola) il 18 maggio 2024 alle ore 17, presso la “Sala Borsieri Scalone Cairoli ” 3. Con lui, ci saranno: il Designer professor Giuseppe Paoli di Viareggio (Lucca), anche ricercatore del C.R.A.U.S. (Centro Ricerche Attività Umane Superiori), il professor e critico letterario di Milano Giovanni Peduzzi, il violinista Luciano Pavan di Brebbia con virtuosistiche arie classiche e l’attrice Claudia Premoselli di Angera, che interpreterà le poesie di Claudio Comini.
Il poeta Claudio Comini ha iniziato il proprio viaggio nel 1993 e, nel corso degli anni, il suo percorso poetico si è arricchito di nuove tematiche e sincere emozioni. Il suo stile nitido e semplice ha conquistato i lettori, mentre ogni luogo, evento, atmosfera e sentimento del suo amato Lago Maggiore ha trovato spazio nelle sue raccolte poetiche. Tra tanti angoli di lago, c’è né tuttavia uno che è più speciale degli altri e che sembra destinato a diventare la fonte originale di una nuova stagione poetica. Si tratta di Stresa, o per meglio dire dal collegio fondato dal Beato filosofo Antonio Rosmini, da tempo centro di intensa attività culturale e religiosa.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.