Quantcast

Alberto Saibene presenta a Varese “Storie di un’altra Italia”

Il rinomato saggista e storico della cultura italiana terrà un appuntamento per gli amanti della storia e della letteratura

varie

Il rinomato saggista e storico della cultura italiana, Alberto Saibene, terrà un appuntamento per gli amanti della storia e della letteratura italiana. L’evento si svolgerà sabato 11 maggio alle ore 17 e 30  alla Galleria Ghiggini 1822, in via Albuzzi 17 a Varese.

Durante la serata, Alberto Saibene dialogherà con il giornalista Mario Chiodetti, offrendo al pubblico aneddoti e storie affascinanti legate a varie personalità della cultura italiana del secolo scorso. Questa presentazione è parte della promozione del suo libro “Storie di un’altra Italia“, pubblicato dalle Edizioni Casagrande di Bellinzona.

Il libro è descritto come un viaggio attraverso un’Italia “gagliarda, affamata di novità, piena di fermento”, tracciando il profilo di un Novecento inquieto e tumultuoso attraverso incontri e ritratti vividi dei suoi protagonisti.

Le fotografie di Giovanna Borgese arricchiscono ulteriormente il racconto, catturando momenti e figure storiche in immagini che parlano quasi tanto quanto le parole scritte. I posti per l’evento sono limitati, suggerendo l’importanza di prenotare in anticipo.

Gli interessati possono confermare la loro presenza contattando la galleria al numero 3518322126 o via email a galleria@ghiggini.it. Ulteriori dettagli sull’evento possono essere trovati sul sito www.ghiggini.com. L’evento promette di essere un’occasione unica per immergersi nelle vicende meno note ma significative dell’Italia del passato, attraverso il racconto di uno dei suoi più appassionati narratori contemporanei.

Pubblicato il 08 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore