“Verde, Legno d’Ossola e Terzo Fuoco” sul lungofiume di Sesto Calende le opere Cristina Balzarini
Sabato 18 maggio il vernissage nella galleria della Pro Sesto Calende per la mostra in cui natura, la tradizione e la creatività si fondono armoniosamente
La sala espositiva della Pro Sesto Calende apre le sue porte per accogliere la mostra Verde, Legno d’Ossola e Terzo Fuoco di Cristina Balzarini (nella foto in fondo all’articolo).
Dal 16 al 21 maggio gli amanti dell’arte avranno l’opportunità di immergersi nelle opere della pittrice sestese ed esplorare un mondo dove la natura, la tradizione e la creatività si fondono armoniosamente.
La mostra sarà inaugurata con un vernissage il 18 maggio alle ore 11, alla presenza dell’assessore Enrico Boca, che contribuirà con il «suo intervento ad aggiungere ulteriore profondità alla esposizione».
Spiega infatti Cristina Balzarini a proposito dell’esposizione: «Il verde è un colore che ricorre molto nei miei dipinti ed è un colore che mi appartiene perché mi piace la natura, mi piace il verde. Legno e d’Ossola perché ho recuperato dei legni antichi da alcuni alpeggi della Val d’Ossola e li ho trasformati, li ho fatti tornare un po’ vivi per usarli come supporto per le mie opere».
Per poi aggiungere: «Ho sempre dipinto tutto fino a quando verso gli anni ’90 ho scoperto questa tecnica che è il Terzo Fuoco. Mi sono dedicata non solo alla semplice decorazione come è nata su supporti tipo piatti e tazzine ma il mio intento è stato sempre quello di trasportare la pittura su un pezzo di porcellana e più precisamente sulle piastre usandoli al posto delle tele».
(Cristina Balzarini)Dettagli dell’Evento: “Verde, Legno d’Ossola e Terzo Fuoco” di Cristina Balzarini
– Dove: Galleria Pro Sesto Calende in Viale Italia, 3 a Sesto Calende (Varese)
– Quando: Dal 16 al 21 maggio 2024
– Vernissage: Sabato 18 maggio alle ore 11:00, con l’intervento speciale di Enrico Boca
– Orari di Apertura: 10.30-12.30, 15.00-19.00
– Informazioni: Per ulteriori informazioni, contattare il 348 7321281
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.