Quantcast

Dopo la vittoria, la Svizzera pensa ad ospitare l’Eurovision 2025

A poche ore dal trionfo dell’artista elvetico, una squadra della SRG-SSR (Società svizzera di radiotelevisione) ha dato inizio ai preparativi per organizzare la prossima edizione dello show che si terrà dunque proprio in una delle città della Confederazione

La Svizzera con Nemo vince l'Eurovision Song Contest 2024

L’Eurovision Song Contest 2024 si è concluso con la vittoria della Svizzera, 36 anni dopo l’ultima volta. La Confederazione era rappresentata dal cantante Nemo Mettler con il brano “The Code”. A poche ore dal trionfo dell’artista elvetico, una task force della SRG-SSR (Società svizzera di radiotelevisione) ha dato inizio ai preparativi per organizzare la prossima edizione dello show che si terrà dunque proprio in Svizzera.

Già nella giornata di ieri si è svolta una riunione straordinaria della direzione dell’ente radiotelevisivo. Seguirà poi una gara d’appalto fra le città svizzere interessate ad ospitare l’evento e la decisione finale spetterà alla SSR in collaborazione con la UER, l’Unione europea di radiodiffusione. Secondo Edi Estermann, portavoce della SSR, le città candidate dovranno essere soddisfatti diversi requisiti, fra cui una sala idonea e dalle ingenti dimensioni, insieme ad infrastrutture in grado di contenere tutti i partecipanti e i fan.

Tra le candidate ci sono sicuramente Zurigo, Berna, Ginevra e Basilea, ma non si escludono possibili sorprese. I costi previsti sono tra i 30 e i 40 milioni di franchi e saranno sostenuti in prevalenza dalla SSR e dalla città ospitante.

La Svizzera vince l’edizione 2024 dell’Eurovision Song Contest

di
Pubblicato il 14 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore